Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna

Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

Seleziona Linguaggio -

Menù Principale -

Links -

Utenti Online -

54 Visitatori, 0 Utenti

Record odierno di presenze: 59.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)

Sommario

Chiacchierando FALLOUT FORUM da Cisti Fornaio 10 Ottobre, 2018, 07:54:36
Presentazioni mi presento!c'è nessuno? da Cisti Fornaio 10 Ottobre, 2018, 07:53:28
Offro Vendo libri-Anna Iuso-Antropolo giadella memoria da salvo84 16 Giugno, 2018, 19:13:28
Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38

Autore Topic: DARK GOOGLE RISPARMIO ENERGETICO  (Letto 1198 volte)

Offline Μήδεια

• ~Do Ut Des~
  • Membro
  • Baci sporchi e dolcissimi. Baci dolci e sporchissi
    • DYSTOPIA NOIRE
DARK GOOGLE RISPARMIO ENERGETICO
« il: 24 Novembre, 2007, 10:40:20 »

http://www.darkgoogle.it/history.htm

Tutto su DarkGoogle

Qual è il nesso che lega lo sfondo bianco di Google con il consumo energetico? La ENERGY STAR, il programma governativo americano che si occupa di promuovere l'energia migliorando l'efficienza dei prodotti di consumo, il famoso logo che appare sul monitor quando il computer comincia la sua fase di boot-strap ci ha dato una risposta chiara.

Secondo questo studio, i pixel neri dei nostri monitor CRT consumano ben 15W in meno di quelli bianchi. Su queste basi scientifiche il sito Rising Phoenix Design ha deciso di appoggiare una sorta di campagna di sensibilizzazione denominata Black Back Web Theory che invita tutti i programmatori ad utilizzare sfondi scuri nelle proprie pagine Web (e non solo).

Sull'onda di questa iniziativa il blogger Mark Ontkush di ecoIron ha lanciato la provocazione: “Black Google può farci risparmiare 3.000 MW all'anno”, facendo una serie di calcoli basati su congetture del tutto personali.

In risposta a questi studi, tempo fa si decise di creare DarkGoogle, la home page piu' famosa del web! Questa proposta e' stata infinite volte rifiutata fino ad oggi.

DarkGoogle invita tutti coloro che si fossero "stancati" del solito "light" google ad utilizzare come home page la nuova versione "dark".

Il "passa parola" aiutera' TUTTI a risparmiare energia per rendere il NOSTRO mondo migliore.

Grazie anticipate

lo Staff.

Io l'ho già impostato come Home Page, non me ne intendo sulla questione del risparmio energetico, ma non mi costa niente farlo, inoltre il google light mi ha stancata è troppo bianco e si adegua anche alle feste(soprattutto quelle natalizie :asd::rotfl:
Maestosamente fragile. Membra di porcellana. bocca da masturbo.Fiore da fottere. Donna da sbattere. Corpo di petali. Così leggeri e da mordere. Mangiami. Adesso. amami. Ancora. In gola. Rimani. Ascolta il mio respiro. Un abbraccio di catene. Allargami le labbra. Entrami nel cuore.

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 15 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

DARK GOOGLE RISPARMIO ENERGETICO
« il: 24 Novembre, 2007, 10:40:20 »

Topics Correlati

Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
62 Risposte
2240 Visite
Ultimo post 09 Agosto, 2007, 22:16:15
da GentileDaFabriano
1 Risposte
1267 Visite
Ultimo post 03 Aprile, 2011, 16:21:27
da sophia2105