Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna


 


Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

 Seleziona Linguaggio -


 Menù Principale -


 Links -


 Utenti Online -

29 Visitatori, 0 Utenti


Record odierno di presenze: 40.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)



Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24


Autore Topic: "La vita è come affacciarsi alla finestra..." - Addio ad Enzo Biagi  (Letto 1089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iron

  • I had to run like a fugitive just to save the life I live...
  • Membro
  • ***
  • Post: 813
  • Sesso: Femmina
  • I'm gonna be Iron like a Lion in Zion!

Stamattina è morto Enzo Biagi. Aveva 87 anni, un'età per cui morire, generalmente, non suscita grande scalpore nè eccessivo rimpianto in quelli che rimangono. Ma per quelli come Biagi il discorso è differente. Con lui se ne va un pezzo di storia italiana. Sì, perchè non poter più disporre di un occhio così arguto, di un così lucido interprete della realtà, di uno che la storia l'ha fatta e, ancor più, l'ha saputa raccontare con assoluta semplicità e rara intelligenza, vuol dire non poter più disporre, in qualche modo, della storia stessa.
Oggi si è spento un uomo. Un partigiano. Un giornalista. Un democratico. Un intellettuale di cui sarà difficile trovare il legittimo erede.
Addio signor Biagi..."la vita è come affacciarsi alla finestra, molto breve!"
"Le radici sono importanti nella vita di un uomo, ma noi abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove."
(P. Cacucci)

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 4 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma


 

Topics Correlati



Creato da Space of Information Web Studio