Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna


 


Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

 Seleziona Linguaggio -


 Menù Principale -


 Links -


 Utenti Online -

32 Visitatori, 0 Utenti


Record odierno di presenze: 64.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)



Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24


Autore Topic: Abito da sposa di sposa è qualcosa di vecchio e qualcosa di prestato  (Letto 310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cremonesier

  • Nuovo membro
  • **
  • Post: 111
  • Sesso: Maschio
  • Frequento: laureato

Quando Sara Jenkins cammina lungo la navata in data 11 aprile, qualcosa vicino al suo cuore è qualcosa di vecchio e preso in prestito.
Suo vestito da sposa modelli, realizzato nel 1960 da tessuto crema squisita dal grande magazzino Georges defunto in Collins Street, è stato indossato da sua nonna, Annette McClure, nel 1960, poi la madre, Penny Jenkins, nel 1983, e la zia, Jenny Hartley, nel 2005.


La signora Jenkins sta sposando Charlie Dyring ed è il beneficiario di un abito d'epoca sentimentale che sembra nuovo come il giorno in cui sua nonna portava 55 anni fa. Evitando lo stress e la spesa di ricerca del vestito perfetto che può guidare le spose possedute a spendere fino a $ 20.000 per una griffe, la signora Jenkins ha detto: "Perché mamma, zia e nonna aveva indossato, il valore sentimentale supererebbe di gran lunga quello che potevo acquistare in un negozio. "


La signora McClure è il guardiano del vestito e le questioni a maniche corte editti che non può essere ridotto o modificato. Con la sua sensibilità vecchio stile, lei ha conservato in un vecchio lenzuolo bianco nel suo petto di canfora e perché è fatto da raso di cotone svizzero, lei ritiene che il tessuto è ancora intatta a causa del cotone.

La sua famiglia non poteva permettersi di fare acquisti presso Georges ma suo padre, John Garlick, ha voluto indulgere lei perché era l'ultima delle sue tre figlie a sposarsi. Ricorda il giro di shopping per comprare tessuto per il vestito, sottoveste e pizzo couture.
Come elegante è stato a salire la scala e osservare le sottigliezze di vendita al dettaglio del grande magazzino che è stato istituito nel 1880 e chiuso nel 1995. "Penso a tutto il piacere mia madre, Winifred, scese di acquistare il materiale", ha detto la signora McClure . "Posso ancora vedere l'uomo che getta il materiale sul bancone."

Una sarta a Moorabbin lavorato la sua magia e la qualità del suo lavoro ha resistito. Tramandare vestiti era in origine una necessità economica, ma adesso è una dichiarazione molto ambita vintage o retrò. Qualcuno che apprezza cimeli di famiglia è vintage-fashion Maven Nicole Jenkins, il proprietario di Circa Vintage in Lonsdale Street, Melbourne.


Boutique ms Jenkins 'è un santuario di altri tempi con 2500 capi di abbigliamento e lei restaura molti abiti da sposa appartenenti alla madre della sposa. "Recentemente, ho lavorato su un vestito che era stato indossato dalla nonna nei primi anni 1950," ha detto.
"Tradizionalmente, le donne spesso indossavano gli abiti da sposa delle loro antenate, forse aggiornati per riflettere i gusti della figlia. Come è prezioso da trasportare che l'eredità attraverso le generazioni e riflettono il ciclo della vita. Spero che la figlia di Sarah, a sua volta fare allo stesso modo. "


Abito da sposa di Sarah è particolarmente nostalgico per la madre, Penny, perché ha sposato alla stessa data come sua madre, il 5 marzo, ed è entusiasta di vedere i suoi voti di scambio figlia. "E 'un bel vestito ma a parte questo, è che l'attaccamento emotivo ad esso", ha detto Penny.

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma


 

Topics Correlati



Creato da Space of Information Web Studio