Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna

Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

Seleziona Linguaggio -

Menù Principale -

Links -

Utenti Online -

43 Visitatori, 0 Utenti

Record odierno di presenze: 47.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)

Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24

Autore Topic: PER FAVORE, URGENTE! (INFO GENERALI)  (Letto 1623 volte)

Offline Alex_91

• Nuovo membro
  • **
PER FAVORE, URGENTE! (INFO GENERALI)
« il: 26 Settembre, 2010, 10:09:27 »

Chiedo scusa nel caso questo topic esista già, ma vorrei iniziare a togliermi alcuni dubbi prima di domani. Sono risultato idoneo sia al test di Lingue e Culture, che a quello di Lingue e Letterature(con Lingua Inglese). Sono tuttavia ancora combattuto tra quale scegliere.

Posto che:

1)A me interessa, oltre l'aspetto letterario, SOPRATTUTTO quello linguistico-traduttivo...in due parole: fatta eccezione per l'Inglese, che a quanto ho capito parte (giustamente) da un livello intermedio, per le altre lingue si parte comunque da zero? E' previsto lo studio della lingua "in sé" oppure esso avviene attraverso la letteratura? Per fare un esempio banale, ho trovato online il modulo dell'anno scorso di "Lingua e letteratura francese", intitolato pressappoco "La poesia francese dell'Ottocento: Charles Baudelaire"...ma quindi studierei il Francese attraverso la letteratura? Perché è ovvio che, partendo da zero o quasi, mi risulterebbe difficoltoso!

2)Le mie principali ambizioni sarebbero quella di insegnare, ma non disdegnerei il lavoro in ambito turistico in Italia(non credo di voler andare all'estero), come agenzie di viaggio, hotel, etc...

3)Ritenete che questo indirizzo risponda a questi parametri?

Grazie mille in anticipo!  :)

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 17 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

PER FAVORE, URGENTE! (INFO GENERALI)
« il: 26 Settembre, 2010, 10:09:27 »

Topics Correlati

Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
124 Risposte
8406 Visite
Ultimo post 03 Marzo, 2012, 00:56:20
da capt_yossarian
37 Risposte
4418 Visite
Ultimo post 21 Giugno, 2009, 15:57:49
da Desyyy