Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna

á

Register
Benvenuti nel sito degli studenti della FacotÓ di Lettere e Filosofia dell'UniversitÓ "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non Ŕ il sito ufficiale della facoltÓ, che Ŕ invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende per˛ dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, Ŕ presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

Seleziona Linguaggio -

Men¨ Principale -

Links -

Utenti Online -

32 Visitatori, 0 Utenti

Record odierno di presenze: 64.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)

Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della FacoltÓ ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24

Autore Topic: PAPPACENA O DE BENEDICTIS?!?  (Letto 1232 volte)

Offline petra

• Nuovo membro
  • **
PAPPACENA O DE BENEDICTIS?!?
« il: 01 Luglio, 2010, 20:46:52 »

Ciao a tutti sono una studentessa che frequenta il corso di Laurea Magistrale in Filosofia  e avrei bisogno di un consiglio dovendo sostenere vari esami nella vostra facoltÓ. Tra Teoria e storia della recitazione cinematografica di DE BENEDICTIS e Teoria della Danza della PAPPACENA (entrambi programma 2009/2010 laurea magistrale) cosa mi consigliate? Mi serbirebbe un consiglio non tanto relativo ai prof quanto piuttosto a programmi, quale possa essere per me pi¨ fattibile. Con De Benedictis ho fatto storia del cinema alla triennale ma il programma che dovrei portare ora per magistrale Ŕ enorme (considerate che solo il manuale da PaisÓ a Sal˛ Ŕ di 600 pagine!), tanto pi¨ che sono non frequentante e quindi ho un libro in pi¨. E poi ci sono anche i film da vedere come per la triennale?!? Mentre per quanto riguarda la Pappacena, ero stata attirata dal suo corso perchŔ faccio danza. C'ho parlato a ricevimento e mi Ŕ sembrata molto disponibile e gentile anche se sembra esigente. Per˛ poi ho letto alcuni post sul mega blog di moda e custume in cui si diceva che fa domande strane!! B˛...sinceramente non sono alla ricerca di un'esame da fare studiando poco ma comunque neanche che possa mettermi troppo in difficoltÓ dato che vengo da un'altra facoltÓ. Spero qualcuno possa aitarmi!! Nel frattempo vi scrivo i programmi di entrambi i corsi:

Teoria e storia della recitazione cinematografica

M. De Benedictis, Acting. Il cinema dalla parte degli attori, Roma, 2005;
M. De Benedictis, Da PaisÓ a Sal˛, Roma, 2009.
Josef Von Sternberg, Follie in una lavanderia cinese, Lithos, 2009
In aggiunta per i non frequentanti: M. De Benedictis, Immagini parallele, Roma, 2004.

Teoria della danza

F. Pappacena, La danza classica. Le origini, Roma, Laterza, 2009. J.-G. Noverre, Programmi dei balletti. Selezione di libretti 1751-1776, Roma, Dino Audino, 2009 (lĺintroduzione e i libretti di balletto inerenti al programma). F. Pappacena, Libretti di balletto commentati (dispense acquistabili presso il Centro fotocopie della FacoltÓ di Lettere).
A cui a ricevimento mi ha aggiunto un'altro suo libro dal titolo "Il linguaggio della danza".

Vi ringrazio in anticipo e se avesse anche altri esami da suggerire ve ne sarei grata dato che dovr˛ darne anche altri.

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 2 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della FacoltÓ di Lettere e Filosofia Sapienza - UniversitÓ di Roma

PAPPACENA O DE BENEDICTIS?!?
« il: 01 Luglio, 2010, 20:46:52 »

Topics Correlati

Creato da Space of Information Web Studio