Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna


 


Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

 Seleziona Linguaggio -


 Menù Principale -


 Links -


 Utenti Online -

21 Visitatori, 0 Utenti


Record odierno di presenze: 37.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)



Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24


Autore Topic: Discussione su delle proposte rappresentative da fare al CdF del 30 giugno.  (Letto 3494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GocceDiSole

  • Moderatore a riposo
  • Membro
  • ***
  • Post: 2018
  • Sesso: Maschio
  • Quale delle foglie, tale è la stirpe degli umani.
    • Simposio Immaginario

Apro il topic nella sezione "Rappresentanza studentesca" perché spero che la discussione che faremo condurrà a delle proposte da portare in Consiglio di Facoltà, il trenta, rappresentative della maggior parte di persone che parteciperanno alla discussione. Ovviamente è bene sapere ab origine che non si potranno portare TUTTE le proposte, porteremo quelle che riscuoteranno maggior consenso. Con "maggior consenso" non intendo il risultato di una votazione, non abbiamo tempo per rendere pubblico e numeroso il dibattito, ma cerchiamo di diffondere la notizia di questo topic il più possibile.

Molte sono le lamentele sulle modalità di assemblea e di discussione tra studenti: questa discussione può servire a mitigare il senso di impotenza di ognuno. Troveremo una persona che dia la propria disponibilità per parlare a nome di tutti, o per leggere un qualcosa che scriveremo in questi giorni sempre partendo da questa discussione.

Tanto per cominciare, butto là una mia idea (la svilupperò meglio in un articolo che scriverò tra stasera e domani): dato che la maggior parte degli studenti è contraria al blocco degli esami e che, per evitare altri articoli come quello del Messaggero, sarebbe bene compattare tutte le categorie che fanno riferimento al mondo dell'università, ho pensato che la soluzione migliore, al momento, è quella di far svolgere gli esami inglobandoli all'interno di una protesta. Cioè, via libera a tutte le proposte su modalità alternative per fare esami: di notte all'uni, di giorno in giro per la città, davanti al Parlamento, etc.

Così anche gli studenti che se ne fregano dell'istituzione cui appartengono saranno costretti, se vogliono dare esami, a dare il loro contributo alla protesta semplicemente essendoci e partecipando. Poi, durante questi esami pubblici, si potranno anche leggere documenti o altro su cui discuteremo insieme ai docenti.

Mi piacerebbe che questa discussione fosse ancorata STRETTAMENTE alle proposte da portare il 30 giugno al CdF, quindi cortesemente evitate di postare domande sui singoli docenti, di spammare o di intavolare litigate personali assolutamente non costruttive.
Dove si trova la bellezza? Nelle grandi cose che, come le altre, sono destinate a morire, oppure nelle piccole che, senza nessuna pretesa, sanno incastonare nell'attimo una gemma di infinito?
[Muriel Barbery, L'eleganza del riccio]

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 71 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma


 

Topics Correlati

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
27 Risposte
3477 Visite
Ultimo post 08 Marzo, 2007, 21:04:35
da parnassius
36 Risposte
5123 Visite
Ultimo post 24 Aprile, 2008, 19:14:49
da gaurigrazia
10 Risposte
1366 Visite
Ultimo post 03 Dicembre, 2008, 15:12:15
da _luix_
10 Risposte
1565 Visite
Ultimo post 27 Novembre, 2008, 20:50:25
da GocceDiSole
254 Risposte
9313 Visite
Ultimo post 27 Luglio, 2010, 14:12:38
da margaret87


Creato da Space of Information Web Studio