Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna

á

Register
Benvenuti nel sito degli studenti della FacotÓ di Lettere e Filosofia dell'UniversitÓ "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non Ŕ il sito ufficiale della facoltÓ, che Ŕ invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende per˛ dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, Ŕ presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

Seleziona Linguaggio -

Men¨ Principale -

Links -

Utenti Online -

35 Visitatori, 0 Utenti

Record odierno di presenze: 51.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)

Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della FacoltÓ ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24

Autore Topic: Zuccari e la frequenza "obbligata"  (Letto 1313 volte)

Offline _Giulia_

• Staff
  • Membro
  • Je ne suis pas les autres.
  • Frequento: Dottorato di ricerca in storia dell'arte
Zuccari e la frequenza "obbligata"
« il: 02 Settembre, 2009, 15:07:08 »

BhŔ guardate, se i giudizi sono solo basati sui moduli GIA' inseriti nel sistema informatico non penso facciano testo, troppi ne devono ancora aggiungere.
Io non conosco bene la situazione di arte, per˛ ti vorrei far notare una cosa:
1 dei due corsi di Zuccari (o entrambi? non lo so) erano SOLO PER FREQUANTANTI. Non solo nessuno (o quasi) studente di arte si Ŕ mai lamentato, ma quando una mia amica l'ha fatto a lezione gli altri studenti le hanno detto tipo "se non vuoi studiare non ci venire all'universitÓ" e altre simpatiche frasi del genere, quando lei non ne faceva un discorso personale (poteva frequentare), ma generale (non Ŕ giusto che ci siano corsi per soli frequentanti). Quindi gli studenti di arte anche prima avevano elementi per lamentarsi, ma non gli passava proprio per la testa.

Comunque, se siete sicuri di questa riduzione a arte, io lo posso scrivere ad Asperti. Ditemi voi...

Era solo uno il modulo per frequentanti, e ti assicuro che le lamentele ci sono state ma non in modo cosi strafottente come quella della tua amica: le reazioni ci sono state non per i contenuti di quello che ha detto, ma per l'aggressivita`e permettimi, la maleducazione, con cui si e`scagliata contro il professore: c'ero anch'io. Zuccari e`stato piuttosto scorretto e illecito nel costringere a frequentare, ed e-mail e lamentele alla cattedra ci sono state eccome, come pure miriadi di falsi frequentanti; quindi alla fine, la cosa e`stata arginabile comunque.
Quanto allo scrivere ad Asperti, sarebbe il caso di sentire altre voci oltre la mia, e sopratutto per ora di aspettare, come dici giustamente tu, che venga completato l'inserimento dei corsi (anche se in tutta franchezza sono quasi certa, stando anche ai libretti del CdL, che i moduli di arte siano stati messi tutti). Inoltre lo ripeto, la riduzione che al momento appare, personalmente non mi sembra drammatica; ma staremo a vedere...
So suddenly, so strange, life wakes you up, things change...

Quod amas, avertere, perdes.

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 18 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della FacoltÓ di Lettere e Filosofia Sapienza - UniversitÓ di Roma

Zuccari e la frequenza "obbligata"
« il: 02 Settembre, 2009, 15:07:08 »

Topics Correlati

Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
8 Risposte
1492 Visite
Ultimo post 25 Febbraio, 2008, 14:07:44
da eleo
2 Risposte
2010 Visite
Ultimo post 17 Dicembre, 2008, 23:38:02
da kiaretta84