Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna

á

Register
Benvenuti nel sito degli studenti della FacotÓ di Lettere e Filosofia dell'UniversitÓ "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non Ŕ il sito ufficiale della facoltÓ, che Ŕ invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende per˛ dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, Ŕ presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

Seleziona Linguaggio -

Men¨ Principale -

Links -

Utenti Online -

37 Visitatori, 0 Utenti

Record odierno di presenze: 48.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)

Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della FacoltÓ ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24

Autore Topic: Rendersi conto  (Letto 822 volte)

Offline Syder

• Membro
  • Centauro!
  • Frequento: magistrale studi storico artistici
Rendersi conto
« il: 07 Luglio, 2009, 16:24:03 »

Gli studenti dell'universitÓ sono sempre pi¨ solo numeri.

Questo Ŕ il punto...
Abbiamo i numeri ovunque,3+2,180,60,180+120,3 sessioni,2 sessioni,2 crediti 4 crediti 8 crediti,media ponderata
(questo termine mi fa ridere tantissimo! ),cambi qui,esami da 6 punti,da 5 da 4 da 3 da 2 da 1 che mi manca per essere considerato laureando perchŔ la media deve essere di 96% + 2 vigorsol e mezzo ed almeno aver bestemmiato 394938929 volte per essere laureando,e le visite delle aaf,che dovrebbero essere almeno l'ultimo baluardo della flessibilitÓ che invece cambiano,valgono doppio un solo giorno (vedi Volpi ) valgono triplo se riesci a toccarti il naso con la lingua mentre dici " Adriana! ".

Il risultato di tutta questa confusione numerica
che giÓ ripudiamo a prescindere perchŔ siamo di Lettere e Filosofia (almeno il 99% la ripudia)
siamo cosý bersagliati da numeri a destra e sinistra che cominciamo a ragionare in questi termini....
e calcoli lý,e calcoli lÓ...ce la faccio?
No!mi manca un punto!Mi maaaanca un punto?
siamo alla deriva,questi numeri ci esauriscono...ma CI STIAMO ABITUANDO
CI STIAMO ABITUANDO COSI TANTO A QUESTI STRAMALEDETTI NUMERI CHE NON CI RENDIAMO CONTO
CHE UNA VOLTA,PRIMA CHE CI ABITUASSIMO CI FACEVANO SCHIFO,CI SEMBRAVANO RIDICOLI
E NON LI ACCETTAVAMO!!

MA I TEMPI CAMBIANO...GLI ESAMI NON POTEVAMO CERTO NON DARLI...SPESSO NON CI SI PUO' PERMETTERE
DI PERDERE ANCHE SOLO UNA SESSIONE...

io sono al secondo anno e non voglio nemmeno sapere da quanto ci sono questi benedetti CREDITI + numerologie cabalistiche varie ed eventuali che manco il computer vuole elaborare...

IL VERO PROBLEMA E' CHE DI SICURO CI SAREMO LAMENTATI
DI SICURO AVREMMO DETTO CHE NON CI STAVA BENE
DI SICURO ABBIAMO PROVATO AD ADATTARCI
DI SICURO CI SIAMO TROVATI MALE

DI SICURO CI SIAMO DIMENTICATI CHE UNA COSA CHE NON CI VA BENE
SI PUO' ELIMINARE,SI PUO' CAMBIARE SI PUO' MIGLIORARE

PERCHE' L'UNIVERSITA' NON Ŕ NATA CON QUESTI BENEDETTI CREDITI,
NESSUN DIO DI NESSUNA RELIGIONE HA DETTO CHE L'UNIVERSITA' DEVE AVERE I CREDITI
L'ECOSISTEMA NATURALE NON SARA' MODIFICATO ELIMINANDO QUESTI BENEDETTI NUMERI

QUINDI RICORDIAMOCI CHE QUESTO SISTEMA L'HA VOLUTO CHI COMANDA

E CHI COMANDA NON E' NATO COMANDANTE,MA L'ABBIAMO FATTO DIVENTARE NOI TALE,

ED IN QUANTO CREATORI,IN QUANTO CITTADINI,IN QUANTO POPOLO,IN QUANTO STUDENTI,

IN QUANTO FUTURI LAVORATORI,FUTURI PADRI E MADRI NON POSSIAMO FAR FINTA DI NULLA E NON POSSIAMO ACCETTARE TACITAMENTE,NON POSSIAMO CONTINUARE AD ADEGUARCI!!!!!

sicuramente non Ŕ la prima volta che sentite qualcosa del genere,ma io credo sinceramente che ogni tanto Ŕ bene ricordare che siamo NOI che dovremmo decidere come debba essere l'universitÓ e non LORO.
Ricordare che LORO( i politici,i rettori,i professori fantasma e non ) HANNO UN LAVORO CHE GLI E' CONCESSO GRAZIE A NOI!!!! NON SIAMO NOI STUDENTI GRAZIE A LORO!SONO LORO CHE DOVREBBERO ADEGUARE LE RIFORME A NOI
E NON NOI PIEGARCI ALLA LORO BUROCRAZIA IGNORANTE!!!

tutto questo ricordo,non Ŕ per creare cortei,manifestazioni e discussioni,perchŔ Ŕ compito di persone ben pi¨ attive su questo fronte di me...ma Ŕ PER RICORDARE AD OGNI STUDENTE IL RAPPORTO TRA EGLI ED IL MONDO ATTUALE IN CUI E' SVALUTATO

« Ultima modifica: 07 Luglio, 2009, 16:26:54 da Syder »
...come una roccia che pende avremo le stesse pretese...
http://www.flickr.com/photos/resetn/ LE MIE FOTO

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 4 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della FacoltÓ di Lettere e Filosofia Sapienza - UniversitÓ di Roma

Rendersi conto
« il: 07 Luglio, 2009, 16:24:03 »

Topics Correlati

Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
130 Risposte
3183 Visite
Ultimo post 03 Agosto, 2007, 18:22:43
da Amaltea
94 Risposte
2702 Visite
Ultimo post 03 Agosto, 2007, 12:08:22
da vale vale