Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna

Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

Seleziona Linguaggio -

Menù Principale -

Links -

Utenti Online -

41 Visitatori, 0 Utenti

Record odierno di presenze: 51.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)

Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24

Autore Topic: 4 click per entrare  (Letto 11907 volte)

Offline bisl

• Nuovo membro
  • **
4 click per entrare
« il: 03 Giugno, 2009, 10:31:21 »

di solito non faccio polemiche di sto tipo anche perchè mi sembrano un tantino inutili,però oggi mi sono alzato male quindi vi dico che non è possibile che per entrare in questo forum dal sito della sapienza debba prima cliccare un linkone enorme,che mi porta  ad una pagina "Click here" (molto fashion in alto a sinistra,uno di quei link che facevano ai tempi dei dinosauri),per poi finire a rispondere di che colore è un cane (io non sono razzista ma un cane blu o uno vedre..e no,non esiste gente) e dopo avere risposto a questa domanda idiota ancora mi devo ritrovare a cliccare un codice html (complimenti,siamo nel 2009) per giungere finalmente al forum,dove ad attendermi c'è un pop up del cazzo che si apre sul mio pc.

allora invece di fare tutti sti controlli inutili su colore di cani e gatti e di mettere 50 link per entrare in questo forum,vedete di togliere sti pop up e migliorare un po' l'ingresso al sito.

guardate,lo farei io ma informatica non è il mio forte.il webmaster non sono io...e ad ognuno il suo no?!

ciao

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

4 click per entrare
« il: 03 Giugno, 2009, 10:31:21 »

Offline Basir

• Administrator
  • Membro
  • Sangiang
    • Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia
Re: 4 click per entrare
« Risposta #1 il: 03 Giugno, 2009, 23:40:08 »
debba prima cliccare un linkone enorme,che mi porta  ad una pagina "Click here" (molto fashion in alto a sinistra,uno di quei link che facevano ai tempi dei dinosauri),

Oggi mi sono alzato male anch'io, però voglio risponderti in maniera utile lo stesso. Il primo link, se ti appare e lo devi cliccare, è perchè non hai attivato il supporto per il redirect javascript; problema tuo. Per evitarlo esiste "il linkone enorme" che è "come al tempo dei dinosauri" (abili programmatori) perchè non deve consumare inutilmente banda, e perciò è appositamente semplice.

per poi finire a rispondere di che colore è un cane (io non sono razzista ma un cane blu o uno vedre..e no,non esiste gente) e dopo avere risposto a questa domanda idiota ancora mi devo ritrovare a cliccare un codice html (complimenti,siamo nel 2009) per giungere finalmente al forum,

Controllo antibot: il tuo ip è segnalato (e sarà la ventesima volta che lo scrivo) in una lista pubblica, e in quanto tale subisci il controllo per verificare se sei umano o meno. Serve sempre per evitare sovraccarichi al server e inutile sprechi di banda.
L'html per tua informazione è la base della programmazione su standard web, ed è l'unica cosa che è in grado di interpretare il tuo browser, non ho capito cos'hai contro d'essa (forse hai inventato un nuovo linguaggio e lo tieni nascosto per te al mondo); ad ogni modo, se è un link che dice "bravo, tutto ok", è un altro controllo al tuo essere umano e un altra assenza di inutile codice javascript per redirect, oltre che di banda se avessi fatto un link d'orato e pieno di pupazzetti rosa. Però se vuoi controllo il tuo ip, e quando accedi tu, faccio in modo che i link siano tutti più colorati, fashion, magari in flash, con le trombette di sfondo che ti augurano il benvenuto.

dove ad attendermi c'è un pop up del cazzo che si apre sul mio pc.
Questa è l'unica cosa negativa realmente. Però serve per campare. Il forum costa sui 120 euro all'anno, e non mi va di inseguire donazioni ogni anno. Quel popup a te darà un leggero fastidio, a tutti gli altri salva 120 euro. Preferisco il tuo fastidio lieve.

allora invece di fare tutti sti controlli inutili su colore di cani e gatti e di mettere 50 link per entrare in questo forum,vedete di togliere sti pop up e migliorare un po' l'ingresso al sito.

Te l'ho detto, sto programmando le trombette...

guardate,lo farei io ma informatica non è il mio forte.il webmaster non sono io...e ad ognuno il suo no?!

ciao

Già.

Offline bisl

• Nuovo membro
  • **
« Risposta #2 il: 04 Giugno, 2009, 16:09:22 »
grazie caro,ma pensa alle trombate invece che alle trombette..che per scrivermi una risposta così accurata come minimo ti sarai perso il passaggio di una buona dose di sventole sotto casa tua.

si si,proprio così!però sei un ragazzo lavoratore,a ste cose non ci badi!!bravo,serio e dritto! :thatworks: ti chiamano stakanov!!

già.

Offline Cisti Fornaio

• "Dopotutto cos'è la moda?Dal punto di vista artistico è in genere una forma di bruttezza così insopportabile, un fallimento tale da essere costretti a cambiarla ogni sei mesi." Oscar Wilde
  • Membro
  • perplesso dalla nuova grafica.
  • Frequento: Laureato Linguistica Magistrale
« Risposta #3 il: 04 Giugno, 2009, 16:13:23 »
 :boni:
Un giorno, avendo incontrato, mentre passeggiava con un amico, il sovrano Giorgio IV, ed essendosi questo messo a parlare con l'amico, ignorandolo, Lord Brummell chiese ad alta voce al suo accompagnatore :"Chi è il grassone che avete salutato?".

Offline Dante Di Nanni

• Membro
« Risposta #4 il: 09 Giugno, 2009, 01:43:23 »
Bisl, come mai questo nickname?

Offline _luix_

• Global Moderator
  • Membro
« Risposta #5 il: 11 Giugno, 2009, 14:36:01 »
forse però un pensierino al controllo anti-bot bisognerebbe farlo..  :-\
ieri ho sbagliato colore e non sono più riuscito ad entrare da quel computer..
che posso fare?
Eala Earendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

http://www.youtube.com/watch?v=oDeZin9xUxg

Offline Basir

• Administrator
  • Membro
  • Sangiang
    • Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia
« Risposta #6 il: 11 Giugno, 2009, 14:50:09 »
aspetti tempo senza riprovarci.. ore.. e te lo richiederà

Offline _luix_

• Global Moderator
  • Membro
« Risposta #7 il: 11 Giugno, 2009, 14:58:22 »
aspetti tempo senza riprovarci.. ore.. e te lo richiederà

grazie, o sommo  :lode:
(p.s. ma mi ufficializzerai, prima o poi?)

Offline Liam

• Mediano d'assalto
  • Membro
« Risposta #8 il: 12 Giugno, 2009, 12:23:39 »
Qui servirebbe il controllo antimatricole, altro che antibot. :asd:
Piegati a Novanta io Monto la Tendenza Fammi Entrare Nell' Intellighentja

Offline _luix_

• Global Moderator
  • Membro
« Risposta #9 il: 12 Giugno, 2009, 12:28:37 »
Qui servirebbe il controllo antimatricole, altro che antibot. :asd:

ma nemmeno per sogno!
sono così giovani e carine.. :whistle:

Offline Liam

• Mediano d'assalto
  • Membro
« Risposta #10 il: 12 Giugno, 2009, 13:02:38 »
Luix hanno un anno in meno di te...:asd: ;)
Piegati a Novanta io Monto la Tendenza Fammi Entrare Nell' Intellighentja

Offline bisl

• Nuovo membro
  • **
« Risposta #11 il: 13 Giugno, 2009, 16:08:57 »

se pensi che sia troppo maschile ti devo avvertire che ai tempi che furono si videro anche le Lady Bisl....

Offline Dante Di Nanni

• Membro
« Risposta #12 il: 13 Giugno, 2009, 16:54:14 »

se pensi che sia troppo maschile ti devo avvertire che ai tempi che furono si videro anche le Lady Bisl....

Ti ho fatto una domanda, non rispondere cose senza senso.
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2009, 16:57:03 da Ilenia »

Offline bisl

• Nuovo membro
  • **
« Risposta #13 il: 15 Giugno, 2009, 03:04:23 »
prima di tutto non sono tenuto a rispondere proprio un bel niente,questo dev'essere chiaro.
Tuttavia sono sempre stato gentile con le ragazze,anche sui forum,quindi ben volentieri cercherò di esplicarmi.
bene,premettendo che tutto ciò che ti ho scritto senzo ne ha eccome,va detto che bisl è una linea di pensiero che io condivido appieno.è una sorta di "mentalità"...purtroppo non si tratta di cose di cui si possa parlare su un forum...

Offline Dante Di Nanni

• Membro
« Risposta #14 il: 15 Giugno, 2009, 19:38:54 »
prima di tutto non sono tenuto a rispondere proprio un bel niente,questo dev'essere chiaro.
Tuttavia sono sempre stato gentile con le ragazze,anche sui forum,quindi ben volentieri cercherò di esplicarmi.
bene,premettendo che tutto ciò che ti ho scritto senzo ne ha eccome,va detto che bisl è una linea di pensiero che io condivido appieno.è una sorta di "mentalità"...purtroppo non si tratta di cose di cui si possa parlare su un forum...

Premettendo che con ragazze come me non c'è alcun bisogno di essere gentile, avevo visto bene.

Topics Correlati

Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
3 Risposte
1073 Visite
Ultimo post 14 Dicembre, 2010, 17:11:00
da Prowler

Creato da Space of Information Web Studio