Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna


 


Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

 Seleziona Linguaggio -


 Menù Principale -


 Links -


 Utenti Online -

40 Visitatori, 0 Utenti


Record odierno di presenze: 46.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)



Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24


Autore Topic: Cerchiamo insegnanti volontari di Cinese, Tedesco e Russo ai Castelli Romani  (Letto 666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline puntoacapoonlus

  • Nuovo membro
  • **
  • Post: 2

Salve,
scrivo a nome della mia associazione che è una Onlus con fini culturali e sociali. Punto a Capo si occupa di diffondere cultura, istruzione ed informazioni a tutti, con particolare riguardo alla classi meno abbienti, a chi ha problemi sociali ed economici, agli immigrati, ma anche ai normali cittadini che vogliono migliorare la propria istruzione attraverso percorsi di aggregazione, socialità e solidarietà.
Tra le tante attività che portiamo avanti da 5 anni, c'è la Scuola Popolare che propone corsi di tutti i tipi (lingue, autodifesa, fotografia, pc, programmazione, balli, ecc.) a costi bassissimi, anche perché a noi servono solo le entrate che ci permettono di pagare affitto e bollette, visto che la cosa più importante di questo progetto è che siamo tutti volontari.
Tutti condividiamo lo scopo statutario ed è una bella soddisfazione, anche dal punto di vista umano, poter diffondere cultura, divertirsi e allacciare rapporti umani importanti. Lo scopo sociale è quello fondamentale e aiutare a 'crescere' chi non ha potuto farlo per ragioni economiche, sociali, personali, di salute o di provenienza geografica alla fine diventa un grande arricchimento personale anche per noi.
Scrivo su questo forum perché per la Stagione 2009/10 che inizierà a settembre, abbiamo bisogno di 3 nuovi insegnanti.
Già negli anni scorsi abbiamo trovato validi collaboratori tramite i Forum delle università e ci sembra sia il modo migliore per trovare persone motivate.
Il primo insegnante che cerchiamo è di CINESE e dovrà tenere un corso base e uno intermedio, la ragazza che ha insegnato per 2 anni partirà il mese prossimo per la Cina e ci starà fino al prossimo anno.
Gli altri due sono di TEDESCO e RUSSO, che ci sono stati richiesti da alcuni soci. In questo caso si tratterebbe di corsi base, per chi non ha mai studiato queste lingue, quindi non troppo difficili da portare avanti anche per studenti laureandi.
Se vi interessa fare questa esperienza o conoscete qualcuno a cui interesserebbe, vi preghiamo di contattarci, anche per avere altre spiegazioni e informazioni, che qui sarebbe troppo lungo scrivere.
Le lezioni si tengono nella nostra sede operativa, nel centro storico di Marino (Roma). Per gli insegnanti che vengono da Roma (avevamo trovato tramite forum anche quella di Cinese e quella di Giapponese, che sono di Roma) è previsto un rimborso spese mezzi o benzina, ovviamente.
Per avere un'idea delle cose che facciamo, vi consiglio di dare un'occhiata al nostro sito: www.puntoacapo.info. Per mettervi in contatto con noi, scriveteci: corsi@puntoacapo.info.
Grazie per l'attenzione,
Cesca

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma


 

Topics Correlati

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
14 Risposte
1448 Visite
Ultimo post 28 Gennaio, 2008, 19:03:36
da Gramsci
4 Risposte
827 Visite
Ultimo post 08 Febbraio, 2010, 22:59:59
da Cisti Fornaio
4 Risposte
983 Visite
Ultimo post 21 Settembre, 2010, 13:39:46
da klawer
0 Risposte
873 Visite
Ultimo post 14 Ottobre, 2010, 20:29:06
da mariomario1981
0 Risposte
2012 Visite
Ultimo post 23 Novembre, 2010, 12:37:16
da lalu79


Creato da Space of Information Web Studio