Cari colleghi e colleghe, mi accingo a raccontarvi una giornata di ordinata follia a cui ho semi-partecipato ieri e che ha per protagonista il nostro dipartimento.
Ero in facoltà dalla mattina presto per sostenere l'esame con la prof. Faranda.
Dopo l'esame ho fatto alcuni giri in facoltà con la mai ragazza e verso le 11:30 si è scatenato un putiferio.Alle 11 iniziava il ricevimento di Muzzioli e la quasi totalità degli studenti erano al suo ricevimento per la firma del piano di studi. Succede che inevitabilmente (ormai è matematico che quando si accumula la calca succede questo) esce Quondam incazzato come una biscia e invita (inizialmente con toni pacati) tutti gli studenti presenti nel dipartimento a spostarsi davanti la Monteverdi in attesa di essere chiamati, e così, come un bravo pastore ha direzionato la sua mandria (non uso questi termini per dare delle pecore agli studenti ma per dare del pecoraro a lui) verso la Monteverdi-terra di pascolo fino a quando si scontra con gli studenti che dovevano sostenere l'esame con la Faranda (come sapete quei due studi sulla destra appena prima di entrare nel dipartimento sono di antropologia e non hanno altro spazio se non quel pezzo di corridoio)che alla domanda quondamiana "vi dispiace spostarvi da qui e attendere davanti la biblioteca grazie?" qualcuno degli studenti in questione ha risposto "sì, ci dispiace". E qui comincia il teatrino..
Quondam "E perchè vi dispiace?Voi qui non ci potete stare.."
La studentessa "Come non posso?E dove devo aspettare per fare l'esame?"
Quondam "Davanti la biblioteca, sarete chiamati"
La studentessa "No, così poi ci sorpassano e noi aspettiamo sempre di più"
Quondam "Ma è solo una questione di organizzazione!è l'organizzazione che vi manca!"
La studentessa sedendosi sul davanzale della finestra "L'organizzazione manca a voi se non avete spazio per farci stare"
Quondam tutto rosso (solo in faccia ovviamente, il resto è nero come sempre) "Ma và và, siete proprio dei miserabili!!!"
E se n'è andato giù per le scale..Nel frattempo il buon Muzzioli ha trovato asilo in Aula 2 ed è stato lì almeno fino alle 15:30 (poi io me ne sono andato, non so se sia rimasto ancora).
Dopo la sfuriata di Quondam entro nel dipartimento per vedere alcune bacheche e mi imbatto nella porta dello studio della Cirillo dove un grande foglio bianco attira la mia attenzione.
Il foglio recitava "La professoressa Silvana Cirillo mercoledì 28 Gennaio non farà ricevimento perchè fuori Italia".
Nel momento in cui leggo la frase giro la mia testa sconcertata e vedo Quondam "Le miserable" che dialoga proprio con Silvana Cirillo!!Non ho potuto fare a meno di notare che una miriade di docenti e tutor si è data assente o malata per evitare l'orda di studenti coi piani di studio da firmare.
A questo punto mi viene da chiedervi : MA CHE CAZZO DI MISERABILI (perchè una che si dichiara all'estero per non fare i piani di studio come vuol essere chiamata?) CI SONO NEL NOSTRO DIPARTIMENTO?
Un cafone imbecille ignoriante che chiama miserabili dei poveri studenti che aspettano per fare l'esame.
Silvana Sparacazzate che si dichiara all'estero.
Per fortuna c'è gente come Muzzioli che è rimasta a fare il proprio dovere anche fuori dall'orario di ricevimento..
Voglio tanto che Quondam venga esonerato da presidente di dipartimento..Cafone!









