Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna


 


Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

 Seleziona Linguaggio -


 Menù Principale -


 Links -


 Utenti Online -

30 Visitatori, 0 Utenti


Record odierno di presenze: 51.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)



Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24


Autore Topic: sabato corteo con i migranti contro il pacchetto sicurezza  (Letto 1164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ali pirata

  • Nuovo membro
  • **
  • Post: 3
sabato corteo con i migranti contro il pacchetto sicurezza
« il: 28 Gennaio, 2009, 20:37:52 »

Info cariche a torino contro i richiedenti asilo: http://www.globalproject.info/art-18706.html

Un pacchetto sicurezza razzista e liberticida sta per essere votato da questo governo: la SAPIENZA IN ONDA lancia la parteciapzione al corteo, appuntamento sabato 31 ore 14 a Piazzale Aldo Moro per raggiungere il concentramento a Porta Maggiore ore 15.
More info::  http://www.uniriot.org/index.php?option=com_content&task=view&id=581&Itemid=100


il comunicato di lancio dell'iniziativa di Lettere In Onda:

In questi giorni il parlamento sta approvando una serie di provvedimenti che andranno a costituire il cosiddetto “pacchetto sicurezza”. Un insieme di misure legislative che prima di tutto renderá impossibile la vita dei migranti: non potranno piú sposarsi e inviare i soldi a casa, riconoscere i figli e andare al Pronto Soccorso senza essere denunciati. Pesanti misure nei confronti dei migranti, e di tutt* coloro che eccedono e si sottraggono ai processi di normalizzazione razzista in cui ci vorrebbero schiacciare.

L’imposizione di una tassa per la richiesta o il rinnovo del permesso di soggiorno, e l’introduzione del reato di ingresso e soggiorno illegale nello Stato, impongono ai migranti una condizione di illegalitá, una forma di razzismo praticata strumentalmente. La logica che attraversa queste misure legislative, identifica la sicurezza con il controllo sociale che impone nuove norme: la gestione delle piazze e delle strade attraverso un uso massiccio delle forze dell’ordine, la criminalizzazione degli studenti che in questi mesi hanno dato vita ad imponenti manifestazioni e continuano a far vivere l’universitá attraverso la sperimentazione delle decisione collettive.

 Migranti, studenti, precari, chi vive e fa vivere le strade, chi partecipa attivamente ai conflitti e alle lotte sociali, ma anche, perfino, chi vuole solo bere una birra per strada.
Contro questa idea di sicurezza e società, dobbiamo agire con forza e radicalità laddove la sola sicurezza che ci convince è la libertá, la felicità costruita collettivamente, l’espressione del dissenso, una societá in cui le differenze siano messe a valore per costruire le nostre istituzioni attraverso la decisione collettiva!

In queste settimane si sono svolte numerose iniziative e assemblee partecipate da migranti, studenti, precari, occupanti di case, donne, associazioni e centri sociali che, attraverso la cooperazione e l’articolazione delle differenze come possibilità e non come pericolo da temere, scenderanno in piazza per richiedere l’abolizione della legge Bossi-Fini e la regolarizzazione di tutt*, contro le classi separate e il pacchetto sicurezza, contro la militarizzazione dei confini e delle cittá, contro le politiche securitarie per affermare che noi non abbiamo paura e nessun* è illegale!

MANIFESTAZIONE "NON ABBIAMO PAURA : MAKE BORDERS HISTORY"

NO AL PACCHETTO SICUREZZA ROMA 31 GENNAIO ORE 14 piazzale Aldo Moro

Lettere in Onda

Info Pacchetto sicurezza: [Leggi: Ecco cosa prevede] [Guarda il video: L'Italia (non) è un paese razzista] [Ascolta "DELIRIO SECURITARIO" una trasmissione di Citizen U con il contributo della Rete Migranti] [Leggi: "Un dispositivo ottocentesco nato strutturalmente in crisi" intervista a Sandro Chignola a cura di Melting Pot] [Vai al blog della RETE NO PACCHETTO SICUREZZA] [Leggi: "Delirio securitario e l'Uomo Tonno" Citizen U Project]

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

sabato corteo con i migranti contro il pacchetto sicurezza
« il: 28 Gennaio, 2009, 20:37:52 »

 

Topics Correlati

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
1 Risposte
664 Visite
Ultimo post 08 Luglio, 2007, 14:45:04
da turiddu(il ritorno)
Per la sicurezza sul lavoro

Aperto da MushroomCityRocker « 1 2 ... 6 7 » Chiacchierando

93 Risposte
2409 Visite
Ultimo post 18 Gennaio, 2008, 18:24:31
da MushroomCityRocker
3 Risposte
1167 Visite
Ultimo post 08 Settembre, 2010, 21:46:38
da NadjaB
5 Risposte
695 Visite
Ultimo post 11 Ottobre, 2010, 19:31:51
da _Giulia_
1 Risposte
725 Visite
Ultimo post 26 Settembre, 2011, 11:11:45
da serenuccia


Creato da Space of Information Web Studio