Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna

Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

Seleziona Linguaggio -

Menù Principale -

Links -

Utenti Online -

35 Visitatori, 0 Utenti

Record odierno di presenze: 45.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)

Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24

Autore Topic: 11 gennaio '99 - 11 gennaio '09... dieci anni "evaporati in una nuvola rossa"  (Letto 811 volte)

Offline Faber83

• Membro

Dieci anni fa se ne andava Fabrizio De Andrè, un poeta per me, "un contadino che di tanto in tanto canta" invece secondo la sua stessa opinione. Sono passati già dieci anni. Sono cresciuto con le sue melodie, sentendo quella voce profonda resa ancor più roca dal fumo delle sigarette, vedendomi spesso isolato quando dicevo chi fosse il mio cantante preferito:ora a 25 anni non accade più ma quando in prima media dici che ascolti De Andrè mi guardavano come se fossi uscito di casa senza vestiti. E' per questo che ancora oggi mi sale un certo astio quando sento esaltare il suo nome(sempre più spesso in TV) da gente che fino a poco tempo prima avrebbe scatenato una rissa solo a sentire il primo accordo del Testamento di Tito. Ma forse sbaglio io, visto che il bello di Fabrizio è proprio quello di riuscirsi a farsi amare, o quanto meno rispettare, anche da chi non lo vede come lo vedo io....e insieme a me tanti altri. Anzi è proprio questo amore che ancora lo accompagna che mi fa capire come se ne sia andato ma non se ne è andato....E dunque De Andrè continua fortunatamente ad accompagnarmi in questo mio strampalato viaggio,e insieme a lui continuano anche ad esserci Marinella e Piero, Jamin-à e Tito, Franziska e Suzanne, Coda di lupo e Maddalena, il poeta metodista con spine di rosa nelle zampe e il matto che impara le Treccani a memoria e non so quanti altri ancora.......
A me vien da dirgli "..Ci vediamo dopo!!!!"....altro che addio....

"..ed arrivò un bambino con le mani in tasca ed un oceano verde dietro le spalle
disse:"Vorrei sapere quanto è grande il verde, come è bello il mare, quanto dura una stanza,
è troppo tempo che guardo il sole, mi ha fatto male...."

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 4 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

Topics Correlati

Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
4 Risposte
864 Visite
Ultimo post 24 Febbraio, 2008, 18:58:18
da flanderina
8 Risposte
1495 Visite
Ultimo post 25 Febbraio, 2008, 14:07:44
da eleo
2 Risposte
1091 Visite