Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna


 


Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

 Seleziona Linguaggio -


 Menù Principale -


 Links -


 Utenti Online -

31 Visitatori, 0 Utenti


Record odierno di presenze: 45.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)



Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24


Autore Topic: questione biblioteca  (Letto 1092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ka

  • Nuovo membro
  • **
  • Post: 14
questione biblioteca
« il: 15 Dicembre, 2008, 21:30:47 »

Raccolta Fondi e Raccolta Fonti

La parte della raccolta fondi è evidente, ma perché anche raccolta fonti?
Siamo studenti di antropologia, e ultimamente ci siamo trovati a confrontarci con due problemi:


1) Accesso al prestito di testi: per poter ottenere in prestito un libro dalla biblioteca di antropologia c’è bisogno della malleveria. Ma non sempre viene concessa. La condizione è un po’ paradossale: non usiamo quello che stiamo  proteggendo perché resti utilizzabile.

2) La Meltemi sta fallendo e ha chiesto supporto: meno case editrici significa minor differenziazione di politiche editoriali. Minor differenziazione di politiche editoriali significa minor varietà di tematiche, prospettive, metodologie a noi disponibili…




Vorremmo creare una proto-biblioteca dalla quale gli studenti possano prendere i libri in prestito, responsabilizzandoci alla tutela di un patrimonio che è comune, e vorremmo farlo aiutando una realtà editoriale che offre dei testi, a nostro giudizio, interessanti….





…questa raccolta fondi/fonti è solo un gesto simbolico. Due volte.

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 4 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

questione biblioteca
« il: 15 Dicembre, 2008, 21:30:47 »

 

Topics Correlati



Creato da Space of Information Web Studio