Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna


 


Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

 Seleziona Linguaggio -


 Menù Principale -


 Links -


 Utenti Online -

37 Visitatori, 0 Utenti


Record odierno di presenze: 44.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)



Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24


Autore Topic: CACCIA AL TESORO PER TUTTI GLI STUDENTI DELLA SAPIENZA  (Letto 2215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neve

  • Membro
  • ***
  • Post: 3503
  • Sesso: Femmina
CACCIA AL TESORO PER TUTTI GLI STUDENTI DELLA SAPIENZA
« il: 13 Aprile, 2008, 11:21:29 »

Aperte le iscrizioni al BiblioQuest:

in palio 3 buoni da 100 Euro spendibili presso Nuova Cultura

Da mercoledì 9 a lunedì 21 aprile 2008 è possibile iscriversi al BiblioQuest, l'entusiasmenate caccia al tesoro tra i libri e le biblioteche della Sapienza organizzata dall'Asab in occasione della giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore proclamata dall'Unesco per mercoledì 23 aprile 2008. Il modulo sotto riportato può essere stampato, compilato e consegnato presso la sede operativa in Roma, Viale Regina Elena 295, il lunedì,
mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12, secondo quanto indicato nell'art. 2 del Regolamento (vedi più in basso); in alternativa è possibile inviare tutti i dati richiesti via mail a info@asab.it

In bocca al lupo!

 
Regolamento BiblioQuest
Caccia al tesoro “Una rosa per un libro”
23 aprile 2008 Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore

REGOLAMENTO

Enunciazioni preliminari e modalità di iscrizione al BiblioQuest

1 - La Associazione studenti, ex alunni e amici della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari organizza una caccia al tesoro (BiblioQuest) denominata “Una rosa per un libro“, senza fini commerciali.

2 - Per partecipare al BiblioQuest l’iscrizione è obbligatoria.

E’ possibile iscriversi, entro le ore 12 del 21 aprile 2008:

a) mediante mail inviata al seguente indirizzo: info@asab.it

nella mail devono tassativamente essere riportati gli elementi essenziali contenuti nella scheda di iscrizione (vedi “voci da compilare e restituire”) nonché la dichiarazione circa la conoscenza delle norme regolamentari, l’esonero da responsabilità del soggetto organizzatore e l’autorizzazione al trattamento dei dati;

b) direttamente presso la sede operativa in Roma, Viale Regina Elena 295, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

3 - Possono iscriversi:

squadre composte da 3 persone, studenti della Sapienza o iscritti all’Asab, rappresentate da un referente/capitano; persone singole, che concorreranno a formare squadre composte d’ufficio.

Nel caso in cui non vi siano le condizioni per la creazione di squadre composte da persone iscritte singolarmente l’organizzazione non potrà consentire la partecipazione ai singoli.

4 - L’iscrizione al BilbioQuest è gratuita.

5 - Partecipano al BiblioQuest le prime 50 squadre regolarmente iscritte e le prime 30 persone. Per determinare l’ordine di iscrizione si considera esclusivamente la data di iscrizione. Raggiunto il numero massimo di iscrizioni verrà formalizzato l’elenco delle squadre partecipanti presso il sito www.asab.it. Le squadre o le persone regolarmente iscritte non ammesse dopo la data, avranno diritto ad essere ammesse secondo l’ordine di iscrizione con le modalità sopra indicate, in caso di defezioni.

6 - All’atto dell’iscrizione i partecipanti dovranno compilare la scheda di iscrizione (modello per squadra e per persone singole).

7 - Ad ogni squadra viene assegnato un numero in base alla data di iscrizione, che identificherà la squadra per tutta la durata della gara.

8 - Ogni squadra deve obbligatoriamente dotarsi di penne a sfera per la compilazione delle prove.

9 - In ogni caso l’Associazione non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni arrecati a persone o cose, che possano derivare o incidentalmente essere causati dai partecipanti al BiblioQuest.

10 - L’Organizzazione si riserva di annullare il BiblioQuest, qualora non si raggiunga il numero minimo di squadre partecipanti regolarmente iscritte o per altri motivi gravi.

Finalità, modalità e struttura del BiblioQuest

11 - Scopo del BiblioQeust è conquistare il tesoro al termine di 3 prove, di vario contenuto, propedeutiche all’acquisizione degli elementi necessari al ritrovamento di una rosa. Nel territorio in cui si svolge la competizione sono collocati 4 indizi.

12 - Vince il BiblioQuest la squadra che, dopo aver trovato la rosa, raggiunge per prima, con la totalità dei propri componenti, la Giuria presso il centro operativo.

13 - Una volta portate a termine le 3 prove propedeutiche, ciascuna squadra riceverà una busta contenente il primo degli indizi che serviranno alla squadra per arrivare a trovare la rosa.

14 - Al termine di ciascuna prova ogni squadra con la totalità dei suoi componenti si presenterà alla Giuria e solo il capo squadra porterà alla Giuria i risultati. La Giuria ammette la squadra alla prova successiva previa verifica dei risultati medesimi.

15 - Il BiblioQuest avrà luogo nel territorio del comune di Roma, prevalentemente all’interno della Città Universitaria della Sapienza.

16 - Il BiblioQuest si svolge esclusivamente a piedi.

17 - Le prove sopra citate sono state create in modo da assicurare, per quanto possibile, lo svolgimento ordinato dell’intera iniziativa. Ciascuna prova può esser completata, verosimilmente, nel tempo di 15/20 minuti. Non è dato un tempo massimo per ciascuna prova. Tuttavia l’intera Caccia al Tesoro deve concludersi entro le ore 17 del 23 aprile 2008, salvo nessuna squadra, prima di tale ora, abbia trovato la rosa e conquistato il tesoro.

18 - Nell’eventualità che più squadre si trovino contemporaneamente sul luogo di svolgimento di una prova (oppure debbano rendicontare alla Giuria il risultato di una prova effettuata), la precedenza spetta alla squadra che, secondo l’insindacabile giudizio dell’organizzazione, è arrivata per prima.

19 - Ciascuna squadra, durante tutta la competizione, ha la facoltà di consultare e/o chiedere informazioni alla Giuria.

Operazioni preliminari alla partenza e giuria
 
20 - Presso la sede dell’Asab, sita presso la Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari in Roma, Viale Regina Elena 295, ha sede la giuria ed il centro operativo da cui, all’orario prestabilito, parte il BiblioQuest. La giuria è costituita alle ore 10 del 23 aprile 2008.

21 - La giuria potrà essere supportata da “addetti al BiblioQuest” identificabili da abbigliamento ad hoc. Costoro cureranno il buon andamento della competizione, in particolare sovrintendendo alle prestazioni delle singole squadre, verificandone i risultati, controllando che questi siano ottenuti nel rispetto delle regole generali fissate nel presente regolamento e nelle ulteriori prescrizioni che verranno fornite nel corso della competizione

22 - La giuria, è anch’essa individuata mediante abbigliamento ad hoc, valuta collegialmente e si esprime univocamente attraverso un giudice/arbitro.

23 - Le squadre e/o le persone, per essere ammesse alla gara, devono preventivamente presentarsi alla giuria dalle ore 10 alle ore 11 del giorno 23 aprile 2008 per la registrazione delle squadre, comprese quelle formate da singole persone.

24 - Terminate le operazioni di registrazione, le squadre si ritroveranno alle ore 11, presso la sede dell’Asab per l’inizio della competizione.

Premi
 
25 - Alla squadra vincitrice del BiblioQuest verranno assegnati in premio 3 buoni, del valore di Euro 100 ciascuno, utilizzabili per acquisti in libri presso la libreria Nuova Cultura (chiosco giallo) nella Città Universitaria.

26 - La premiazione si svolgerà il giorno stesso alle ore 17.

Sanzioni
 
27 - Lo svolgimento del BiblioQuest avverrà secondo le disposizioni del presente regolamento. La mancata conoscenza dello stesso non potrà essere invocata da parte dei concorrenti.

28 - I partecipanti dovranno inoltre attenersi alle norme vigenti, in particolare alle disposizioni del Codice Civile, Penale e della Strada. Eventuali sanzioni maturate o comminate ai partecipanti per la violazione di una o più norme di legge o di regolamento rimarranno esclusivamente a carico degli stessi.

29 - I partecipanti dovranno attenersi alla massima lealtà sportiva, nonché al rispetto delle persone e dei beni.

30 - Ogni squadra indica nel modello di iscrizione un referente. Questi rappresenta la squadra verso la giuria per qualsiasi evenienza (trasmissione risultati, richieste di chiarimenti, per la presentazione di reclami ecc).

31 - Reclami o contestazioni di vario tipo sono presentati, anche in forma orale esclusivamente alla Giuria che, ove possibile, risponde in tempo reale. Diversamente è possibile rivolgere reclamo in forma scritta cui la giuria darà risposta prima dell’omologazione della classifica finale. In nessun caso reclami e/o contestazioni possono essere rivolti agli “addetti” eventualmente presenti (di cui al punto 21).

32 - In particolare è fatto divieto di:

a) – Utilizzare qualsiasi mezzo di trasporto

b) – Usufruire di aiuti esterni

c) – Ostacolare le prove delle altre squadre partecipanti

33 - L’accertamento di tali condotte da parte degli “addetti” o direttamente dalla giuria comporta l’immediata esclusione dalla gara.



Modulo di iscrizione al BiblioQuest

 
PER SQUADRE
 

Componente 1 (referente): _______________________________________ __________________________

 

Facoltà _______________________________________ _______________________________________ ______

 

Indirizzo email _______________________________________ ______________________________________

 

Componente 2 _______________________________________ ______________________________________

 

Facoltà _______________________________________ _______________________________________ ______

 

Componente 3 _______________________________________ ______________________________________

 

Facoltà _______________________________________ _______________________________________ ______

 

PER SINGOLI
 

Persona singola _______________________________________ _____________________________________

 

Facoltà _______________________________________ _______________________________________ ______

 

Indirizzo email _______________________________________ ______________________________________

 

Il sottoscritto, referente della squadra composta dalle persone riportate in elenco a nome della stessa / persona singola

DICHIARA

di aver preso visione del regolamento e di accettarne le disposizioni,
ESONERA

l’organizzazione da responsabilità per danni a persone o cose, che possano derivare o incidentalmente essere causati dai partecipanti alla Caccia al Tesoro; infine

AUTORIZZA

ai sensi del D. Lgs 196/2003 il trattamento dei dati limitatamente alla raccolta e alla registrazione preordinata all’ordinato sviluppo dell’iniziativa e all’utilizzo di filmati e foto solo per scopi divulgativi e promozionali.

In fede
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2008, 11:24:45 da neve »
Da chimico un giorno avevo il potere di sposar gli elementi e farli reagire, ma gli uomini mai mi riuscì di capire perchè si combinassero attraverso l'amore.

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 47 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

CACCIA AL TESORO PER TUTTI GLI STUDENTI DELLA SAPIENZA
« il: 13 Aprile, 2008, 11:21:29 »

 

Topics Correlati

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
14 Risposte
941 Visite
Ultimo post 07 Febbraio, 2010, 22:52:53
da _luix_
22 Risposte
1198 Visite
Ultimo post 11 Aprile, 2010, 14:38:31
da alix
1 Risposte
1019 Visite
Ultimo post 26 Ottobre, 2010, 17:27:03
da capt_yossarian
4 Risposte
849 Visite
Ultimo post 11 Maggio, 2012, 14:38:14
da FedericaLMS
0 Risposte
503 Visite
Ultimo post 10 Gennaio, 2013, 00:32:32
da Billy100


Creato da Space of Information Web Studio