Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

La Facoltà => Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà => Topic aperto da: Cremonesier - 02 Dicembre, 2015, 07:37:12

Titolo: Opportunità di lavoro per le donne di mezza età
Inserito da: Cremonesier - 02 Dicembre, 2015, 07:37:12
Dopo aver raggiunto la mezza età,abito rosa, perché la posizione attuale non ha senso. Una volta che questi sentimenti si materializzano, è il momento di trovare qualcosa di più soddisfacente. Inizia la ricerca di possibili carriere di interesse. Prendete un inventario di interessi, hobby o abilità trasferibili e si applicano alla ricerca. Troverete numerose opportunità.

mezza età

Consulente

Considerare una carriera come consulente. Ci sono persone là fuori che possono trarre beneficio da ciò che già sapete. Si lavora per un datore di lavoro o la propria attività. Valutare la posizione attuale e le competenze che si usa. Nel corso degli anni hanno imparato e fatto molte funzioni di lavoro. Pensare a modi per aggiungere qualcosa di fresco il mondo degli affari. Ad esempio, come consulente alla consulenza finanziaria, può aiutare gli imprenditori a scrivere un business plan. Non hai bisogno di una laurea per diventare un consulente. Tuttavia, è necessario dimostrare esperienza nel vostro campo.

Business Coach

Se si sa come motivare le persone e fare il meglio di loro, può essere l'allenatore. Molte persone diventano imprenditori di ogni anno e non sanno da dove cominciare. Un allenatore è ideale per aiutare in questo processo. Donne di affari che hanno speso anni a sviluppare un portafoglio di conoscenza sono una scelta eccellente per motivare o sostenere le altre donne d'affari, sia che stanno iniziando o hanno un posto di blocco. Formazione Acquisto letteratura e si applica a un programma per ricevere un certificato di allenatore.
Scrittore

Diventare uno scrittore freelance scrittore tecnico o romanziere. Questo campo è una buona scelta per le donne di mezza età che sono in pensione o lavorano a tempo parziale. Hai passato anni come giornalista, critico o part-time scrittore. Ora avete la possibilità di trasformare lo script in un business. Anche se siete bravi con la scrittura, gli inserzionisti stanno cercando per voi. Prendere la scrittura corsi in università, studiando i libri di grammatica e la scrittura pratica per migliorare le vostre abilità di composizione e di narrazione.

Consigliere

Essere un consulente è una buona scelta per le donne di mezza età che hanno trascorso molti anni in posizioni di servizio al cliente o che si occupano di clienti. Si conosce un sacco di gente e, con formazione complementare in un paio d'anni si aprirà una carriera per voi. Se hai già una laurea in consulenza, seguire corsi di laurea un master in servizi alla persona è un'opzione.

Editor

Se hai fatto qualsiasi divisione del lavoro e sei interessato in esso, in considerazione di diventare editore. Si può essere indipendente, con uno dei giornali locali o riviste nella vostra zona, o lavorare a tempo pieno in una casa editrice. Se hai fatto le tue scelte di lavoro su ciò che è il blog della società, la newsletter o altri documenti, probabilmente avete fatto qualche modifica. Con addestramento supplementare, questo può tradursi in una buona carriera. Prendere in considerazione i corsi in giornalismo, la scrittura o la modifica di un college o università nella vostra zona.Consultare più, clicca qui:http://www.iabiti.it/a/abiti-da-cerimonia-alta-bassa-d6