Forum degli studenti della FacoltÓ di Lettere e Filosofia Sapienza - UniversitÓ di Roma

Generale => Sondaggi => Topic aperto da: Cisti Fornaio - 11 Dicembre, 2009, 19:26:45

Titolo: Miglior docente della facoltà di Lettere e Filosofia anno accademico 2008/2009!
Inserito da: Cisti Fornaio - 11 Dicembre, 2009, 19:26:45
Dopo 75 giorni e più di "preliminari" giungiamo alla fase conclusiva del premio come miglior docente della facoltà di Lettere e Filosofia dell'anno accademico 2008/2009.

La fase eliminatoria è stata a dir poco interessante!
Abbiamo in finale dei classici protagonisti, veterani veri e propri ( Serianni, Carlino, Muzzioli semore presenti, Vignuzzi solo nella scorsa edizione) ma anche piacevoli novità ( Sbrilli, Imperiali e Asperti consentono al proprio dipartimento di esordire, Bertetto e Stoppelli mai candidati).
Rispetto agli anni passati assistiamo alla caduta di popolarità di storia, antropologi e classicisti ma ad un'impennata di gradimento per filologi, storici dell'arte e cultori di letterature straniere.
Sempre assenti i geografi, evidentemente non ancora all'altezza.
Nella fase della candidatura sono stati proposti 19 docenti (esclusi i 10 ammessi d'ufficio ovviamente) e abbiamo avuto 8 dipartimenti in campo.
Nonostante l'assenza dalla fase finale il dipartimento con più docenti coinvolti è quello di Filologia greca e Latina ( 8 ), a pari merito sono secondi i dipartimenti di Storia dell'arte e Italianistica e Spettacolo (6).
Terzi i dipartimenti di studi Linguistici e Filologici e studi demoetnoantropologici (3).
Un docente a testa per i dipartimenti di Storia, anglistica e studi romanzi.
La nostra facoltà ci ha insegnato anche che molto spesso qualità e quantità corrono su binari differenti, il dipartimento con più professori candidati non ha avuto nemmeno un docente in finale, mentre alcuni poco "considerati" hanno avuto in finale l'unico docente candidato.

Ogni utente è invitato a votare (è gratis e anonimo) un solo docente!

Via alle votazioni dunque!