Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

La Facoltà => Le risposte ai vostri dubbi => Topic aperto da: Pkb_621 - 11 Settembre, 2012, 11:42:19

Titolo: Informazioni rinuncia discussione tesi - tassa da fuori corso?
Inserito da: Pkb_621 - 11 Settembre, 2012, 11:42:19
Salve! Avrei bisogno di una delucidazione circa la prenotazione della tesi...

Se prenoto la discussione della tesi ma poi consegno il modulo di rinuncia (potrei avere dei problemi a conseguire i verbalini delle AAF in tempo con la scadenza), devo pagare la tassa come fuori corso se la discuto nella sessione successiva?

Sul sito riporta solo queste informazioni:

"Rinuncia alla discussione:
Può avvenire in due momenti:
1)      prima della consegna del “Modulo consegna tesi” non presentando il Modulo in segreteria studenti (potrà comunque usufruire delle sessioni di laurea successive ripresentando l’opportuna documentazione ad eccezione della tassa di laurea di 70 euro e dell’imposta di bollo di 14,62 Euro se già pagati)
2)      Dopo la consegna del “Modulo consegna tesi”: presentando una dichiarazione di rinuncia alla seduta di laurea. Il docente relatore sarà comunque tenuto a presenziare durante la seduta della commissione di laurea.
I verbalini d’esame: Devono essere consegnati in ordine cronologico entro i termini prestabiliti per ogni sessione. I verbali relativi agli esami sostenuti successivamente alla data di consegna della documentazione (comunque non iltre il termine limite relativo ad ogni sessione) devono essere consegnati in segreteria studenti immediatamente dopo l’esame."


Quindi non specifica se lo studente deve poi pagare la prima rata da fuori corso o meno: prenotando la tesi per la sessione invernale, in caso di rinuncia slitterei a quella di marzo, quindi ad un nuovo anno accademico...  ???

Grazie a tutti