Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna

Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

Seleziona Linguaggio -

Menù Principale -

Links -

Utenti Online -

31 Visitatori, 0 Utenti

Record odierno di presenze: 37.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)

Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24

Autore Topic: Moduli di indirizzo e cultura  (Letto 1949 volte)

Offline Calliope

• 'Eccomi qua, sono venuto a vedere lo strano effetto che fa la mia faccia nei vostri occhi, e quanta gente ci sta...'
  • Moderator
  • Membro
  • A che punto è la notte?
Moduli di indirizzo e cultura
« il: 10 Dicembre, 2007, 22:08:55 »

Per favore chiaritemi un po' le idee.......
c'è chi dice che tra prima e seconda lingua non c'è differenza, e chi invece afferma il contrario. dicono che la differenza sta nei crediti di indirizzo, quindi io che studio inglese e francese e voglio fare come prima lingua francese, i crediti di indirizzo devo darli di "lingua e traduzione" (che a quanto pare non esiste) o "cultura e letteratura" (e pure qua non è che ci sia poi molta scelta) francese.
c'è poi un'altra questione, vale a dire il modulo di cultura da 4cfu. quelli vorrei prenderli in inglese per riequilibrare un po' le cose. la gabizon mi ha detto che per quello posso seguire uno qualsiasi dei moduli di letteratura... però c'è qualcosa che non torna... e se invece seguissi un modulo di traduzione, andrei a finire tra gli "anglisti" o resterei "francesista"? alla fine come si distingueranno i crediti di cultura da quelli di indirizzo? quali moduli devo predere in considerazione? su che base devo sceglierli?
sto impazzendo io, e mi sa che sto facendo impazzire pure voi...
per favore illuminatemi!!!
Polonio: mio signore, li tratterò per i loro meriti.
Amleto: molto meglio, per dio! Dovrete trattarli meglio, perchè se si trattasse ognuno come merita, chi potrebbe evitare le frustate?
(W. Shakesperare - Amleto)

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 12 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

Moduli di indirizzo e cultura
« il: 10 Dicembre, 2007, 22:08:55 »

Topics Correlati

Creato da Space of Information Web Studio