Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna


 


Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

 Seleziona Linguaggio -


 Menù Principale -


 Links -


 Utenti Online -

31 Visitatori, 0 Utenti


Record odierno di presenze: 37.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)



Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24


Autore Topic: Vorrei iscrivermi al corso di laurea in GEOGRAFIA - Consigli ed Informazioni  (Letto 5400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tai

  • Nuovo membro
  • **
  • Post: 3

Ho terminato il primo anno di geografia. Quando mi sono iscritta credevo che fosse lasciato più spazio al discorso "ambiente e natura", invece fino ad ora l'attenzione è stato rivolto per lo più all'uomo, alle migrazioni e quant'altro. Anche l'esame di geo ambientale che ho sostenuto ( e che credevo fosse incentrato sull'ambiente) si è riveltao essere per lo più una grande digressione filosofica sul concetto di ambiente nel pensiero scientifico.

A questo punto non so se continuare. La mia tentazione è di passare a scienze naturali. Il mio interesse riguarda l'ambiente, quindi davvero non so se fare il cambio. Mi preoccupava di sciebnze naturali l'esame di matematica, ma ho visto che con il nuovo programma in geografia ce ne spettano ben tre (uno di mate e due di statistica!!)

Quelli che tra voi stanno finendo geografia, mi possono dare un consiglio? L'attenzione della materia rimane sull'uomo e sul pensiero geografico e basta? Gli esami di matematica e di statistica sono paragonabili a quelli di scienze naturali o sono più passabili? Il mio terrore, se cambio, è di restare ferma sull'esame di mate e non riuscire a proseguire.

Chiedo aiuto ai più esperti!!!

Ciao Ospite! Le repliche a questo topic sono state nascoste alla vista. Stai perdendo 43 repliche. Per favore registrati o effettua il login se vuoi vedere le risposte.

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma


 

Topics Correlati



Creato da Space of Information Web Studio