Sembra che non ti sei ancora registrato al portale, oppure non hai effettuato l'accesso. Registrati o loggati.
Riduci colonna

Register
Benvenuti nel sito degli studenti della Facotà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" di Roma. Questo sito, luogo di incontro e informazione per gli studenti, non è il sito ufficiale della facoltà, che è invece raggiungibile all'indirizzo: http://lettere.uniroma1.it/. Intende però dare nuovi strumenti per gli studenti, in una logica di vero e rapido aggiornamento. Cercate informazioni su un modulo, od un professore? Usate la ricerca. Per le domande, è presente l'help. E' molto importante infine registrarsi per usufuire di tutti i servizi.

Seleziona Linguaggio -

Menù Principale -

Links -

Utenti Online -

24 Visitatori, 0 Utenti

Record odierno di presenze: 33.
Record assoluto di presenze: 571 (13 Dicembre, 2013, 12:20:28)

Sommario

Dottorati Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info da Sofia F. 11 Ottobre, 2017, 23:30:35
Regolamenti ed Help Problema registrazione da Gio_22 24 Aprile, 2017, 15:32:38
Sondaggi ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:44:32
Regolamenti ed Help ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:41:04
Notizie varie e segnalazione di eventi della Facoltà ACQUISTAR PASSAPORTI FALSI BENE(documento real@outlook.c om)PATENTE DI GUIDA CAR da miletta12 22 Marzo, 2017, 20:37:24

Autore Topic: Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info  (Letto 110 volte)

Offline Sofia F.

• Nuovo membro
  • **
  • Frequento: LM in Scienze storiche (curricula: Medioevo e Paleografia)
Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info
« il: 11 Ottobre, 2017, 23:30:35 »

Ciao a tutti! Vorrei chiedere alcune informazioni riguardo il dottorato in Scienze documentarie (e più precisamente, il curricula di "Scienze del libro e del documento"). Io sono iscritta al secondo anno della magistrale di Scienze storiche e vorrei tanto poterci entrare a settembre dell'anno prossimo...
Qualcuno di voi l'ha fatto? Come dev'essere redatto il progetto di ricerca?
Secondo voi è vero che con il dottorato in Storia medievale ci sono pochi sbocchi lavorativi nel mondo accademico? Perché in realtà all'inizio avevo in mente Storia medievale, però dato che ho una laurea triennale in Scienze archivistiche forse mi converrebbe fare il dottorato in Scienze documentarie, così da avere una possibilità in più anche fuori l'Università (mi riferisco ai concorsi pubblici per biblioteche o altri enti culturali...se mai usciranno...). Voi che ne pensate?
Grazie mille a chi risponderà!
L'infelicità degli uomini proviene da una cosa sola: non saper restare tranquilli in una camera (Blaise Pascal)

Forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia Sapienza - Università di Roma

Dottorato in Scienze documentarie: richiesta info
« il: 11 Ottobre, 2017, 23:30:35 »

Topics Correlati

Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
4 Risposte
1010 Visite
Ultimo post 07 Febbraio, 2008, 20:40:43
da mazzitt
28 Risposte
1426 Visite
Ultimo post 18 Novembre, 2008, 21:36:03
da Artemisia